PAL tempo determinato

Le iniziative di PAL TD fanno riferimento agli Accordi stipulati dalle Parti Sociali in data 27 settembre 2013 e in data 27 gennaio e 7 aprile 2014, nei quali sono definiti principi, attività e modalità attuative.
Le attività sono finanziate da Forma.Temp attraverso l’utilizzo del fondo PAL TD, ripartito sulla capacità contributiva media maturata da ciascuna ApL nel quinquennio 2009-2013.

Continua a leggere...

Formazione finanziata con le risorse della somministrazione a tempo indeterminato

Le tipologie formative destinate ai lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato in somministrazione sono Riqualificazione e Qualificazione professionale.

Formazione finanziata con le risorse della somministrazione a tempo determinato

Le tipologie formative destinate ai candidati a missione di lavoro e ai lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato in somministrazione sono formazione di Base, formazione Professionale, formazione On the Job, formazione Continua.

Apprendistato

Forma.Temp rilascia pareri di conformità sui Piani Formativi degli apprendisti assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato in somministrazione.

Continua a leggere...

Politiche Attive del Lavoro

Forma.Temp finanzia per i candidati a missione di lavoro e per i lavoratori a tempo determinato e indeterminato soluzioni formative per l'acquisizione di nuove conoscenze e competenze.

Continua a leggere...

Interventi di Politica Attiva del Lavoro (PAL)

Per interventi di Politica Attiva del Lavoro (finanziati con le risorse della somministrazione a tempo determinato - PAL TD) si intendono le attività di Orientamento, Bilancio delle Competenze (BdC) e Accompagnamento al lavoro finalizzate al placement con contratto di lavoro in somministrazione realizzate dalle ApL anche in partenariato, sulla base di specifici “progetti” condivisi preventivamente con le Organizzazioni Sindacali Felsa Cisl, Nidil Cgil e UilTemp nazionali o territoriali. Gli interventi di Politica Attiva sono finalizzati ad incrementare l’occupabilità dei soggetti in possesso dei requisiti definiti dalle Parti Sociali.