Accreditamento

Elenchi Forma.Temp

Gli Elenchi delle strutture e delle professionalità idonee ad operare con Forma.Temp, nell’ambito delle attività finanziate dal Fondo, sono divisi in 4 sezioni:

  • Sezione A – Enti di formazione
  • Sezione B – Professionalità/Docenti
  • Sezione C – Piattaforme per la Formazione a Distanza - FaD
  • Sezione D – Tutor di Agenzia nell’apprendistato professionalizzante o di II livello.

La richiesta di iscrizione può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno e viene verificata da Forma.Temp entro 40 giorni dalla data di ricezione.

Non possono iscriversi agli Elenchi i soggetti giuridici, le persone fisiche e le strutture ai quali sia stata revocata l’iscrizione nei 2 anni precedenti, ovvero gli enti nel cui assetto societario/organizzativo siano presenti soggetti che hanno ricoperto incarichi di amministratori o soci di enti a cui è stata revocata l’iscrizione nei due anni precedenti.

L’iscrizione all’elenco Forma.Temp ha una durata di 2 anni rinnovabile secondo le modalità e i requisiti richiesti e può cessare in qualsiasi momento per decadenza dei requisiti di accesso e/o revoca.

In caso di cessazione a qualunque titolo, compresa l’ipotesi di rinuncia alla permanenza nell’Elenco, sarà possibile proporre istanza di iscrizione trascorsi 2 anni dalla cessazione.

Tutti gli iscritti nelle sezioni dell’Elenco possono essere sottoposti a controllo in qualsiasi momento, in loco e/o on desk.

Nel caso gli iscritti si rendano indisponibili per 2 volte nell’arco di un anno, il Fondo valuta gli opportuni provvedimenti da adottare.

Il Fondo può disporre la sospensione e/o la revoca delle iscrizioni alle sezioni dell’Elenco qualora emergano non conformità con quanto stabilito dal Dispositivo Elenchi, dal Vademecum e dal Manuale Operativo, che abbiano compromesso o che possano compromettere il corretto svolgimento delle attività.